Colapesce e Dimartino in concerto nel 2021: il duo protagonista a Sanremo con Musica leggerisima ha annunciato un live speciale a Taormina.
Covid o no, Colapesce e Dimartino vogliono provare a raccogliere i frutti dell’exploit di popolarità derivato dal successo clamoroso di Musica leggerissima, il brano presentato a Sanremo 2021. Il duo di musicisti siculi ha annunciato un concerto speciale nella loro terra. Non nel 2022, non a fine 2021, ma addirittura sul finire della prossima estate! Tuttavia, gli organizzatori avvisano gli acquirenti: l’evento è in piedi per ora, ma sulle modalità di svolgimento si attendono le disposizioni del governo. E non finisce qui. Al concerto evento si sono aggiunte diverse date a luglio.
Colapesce e Dimartino a Taormina 2021: la data del concerto
Un’altra estate senza concerti sarebbe stata troppo grande. E così Colapesce e Dimartino hanno scelto di provarci, di giocarsi la carta di un evento importante sul finire dell’estate a Taormina, nella loro splendida Sicilia. Non conosciamo ancora le modalità di svolgimento, ma è stato annunciato un importante live al Teatro Antico il 28 agosto.
Scrivono sui social i due musicisti, e in particolare Colapesce: “Una data unica in un posto unico, con alcuni ospiti speciali. Non ho mai suonato a Taormina, è stato sempre un sogno nel cassetto. Ma la vera notizia è che finalmente si torna a suonare, l’unica cosa che ci piace fare davvero. La prevendita è attiva da adesso, link nelle storie. PS. Attenzione, le poltronissime sono solo 100“. Ecco il post:
Concerti di Colapese e Dimartino 2021
Alla data di Taormina, andata subito sold out, si è però aggiunta una serie di altre date, per un vero e proprio tour estivo 2021. Ecco il calendario completo:
– 19 giugno al Musicastelle di Aosta
– 9 luglio al Festival dei due mondi di Spoleto (Perugia)
– 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini)
– 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (Vicenza)
– 13 luglio al Bike In di Mantova
– 15 luglio al Meridiano Sud di Rende (Cosenza)
– 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (Bari)
– 18 luglio al Nova di Bologna
– 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (La Spezia)
– 21 luglio all’Estate Sforzesca di Milano
– 22 luglio al Flowers Festival di Torino
– 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (Udine)
– 26 e 27 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma
– 31 luglio al Parco dei suoni di Riola Sardo (Oristano)
– 7 agosto al Locus Festival di Fasano (Brindisi)
– 8 agosto in piazza Plebiscito a Ferrandina (Matera)
– 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (Chieti)
– 22 agosto al Luce Music Festival di Lecce
– 24 agosto al Castello di Arco (Trento)
– 28 agosto al Teatro Antico di Taormina
– 3 settembre al Settembre Prato è spettacolo di Prato
– 4 settembre al No Sound Fest di Servigliano (Fermo)
Colapesce e Dimartino: i biglietti dei concerti
I due cantautori siculi presenteranno in una location davvero unica al mondo le canzoni presenti nel loro album congiunto, I mortali, compreso Musica leggerissima, il brano di Sanremo. E non mancheranno pezzi dei rispettivi repertori solisti.
Sul palco con loro ci saranno Adele Altro, Alfredo Maddaluno, Giordano Colombo e anche tanti ospiti che ancora non sono stati annunciati. Insomma, un evento davvero da non perdere. I biglietti sono in vendita da 34 a 48 euro sul circuito TicketOne e in tutte le piattaforme autorizzate.